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Anche loro hanno iniziato come per gioco.

Scopri alcune tra le soluzioni più interessanti realizzate per i nostri clienti.

Audience Engagement

Case study: Cluedo

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Una campagna di guerrilla marketing realizzata attraverso la costruzione e distribuzione di 4 nuove city escape ad hoc.

Durata

  • 30 giorni

Obiettivo:

Comunicare in modo coinvolgente il lancio del nuovo capitolo della collana.

Destinazioni:

  • Bologna
  • Milano
  • Roma
  • Torino

Exposure time

120.000 minuti

Lead raggiunti

1.100

Audience Engagement

Case study: Parlamento europeo

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Una City Escape attraverso le zone chiave del centro storico di Roma che racconta la visione di un europa unita attraverso le storie e le dimore storiche dei più illustri intellettuali europei che hanno soggiornato a Roma.

Obiettivo:

Comunicare ai giovani i valori e il ruolo del Parlamento Europeo, nonché l'importanza del suo lavoro, attraverso l'utilizzo di nuovi linguaggi.

Destinazioni:

  • Roma

Durata

  • 60 giorni

Exposure time

95.400 minuti

Lead raggiunti

900

Drive to store

Case study: 12 oz

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L'operazione ha previsto l'inserimento di 5 store 12 Oz all'interno dei giochi di esplorazione di Garipalli per la creazione di nuove audience e un ingaggio concreto e diretto con esse.

Durata

  • 18 mesi

Obiettivo:

Rafforzare il brand creando maggior awareness attorno al marchio e la sua offerta.

Location:

  • Bergamo
  • Firenze
  • Torino
  • Venezia
  • Verona

Visitatori in store

12.800

Store coinvolti

5

Drive to store

Case study: La Feltrinelli

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La collaborazione è nata all'interno di un progetto più ampio, realizzato insieme ad altri partner commerciali e ha previsto la distribuzione/il ritiro di materiale di gioco (indizi) presso i propri store, nonché interazioni con il personale presso i propri desk.

Durata

  • 30 giorni

Obiettivo:

Posizionarsi attraverso progetti in partnership di brand, progetti e realtà innovative in ambito di gaming e cultura.

Location:

  • Bologna
  • Milano
  • Roma
  • Torino

Visitatori in store

1.100

Store coinvolti

4

Employer branding

Case study: Gruppo Montenegro

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Un progetto di employer branding che attraverso 4 appuntamenti distribuiti tra Bologna e Venezia voleva comunicare alla propria forza vendite i valori aziendali e condividere con loro il forte legame tra il brand e il territorio. Il progetto ha previsto la scrittura di una storia di gioco che portava a trovare l’ultimo, fondamentale ingrediente per realizzare una nuova creazione da bere, attraverso un viaggio nella storia del marchio.

Obiettivo:

Comunicare alla propria forza vendite i valori aziendali e il proprio legame col territorio.

Destinazioni:

  • Bologna
  • Venezia

Durata

  • 4 giornate totali

Totale partecipanti

100

Employee Engagement

Case study: Primark

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Una missione della durata di un pomeriggio che, partendo dal proprio flagship store di Via Torino, imponeva ai partecipanti di organizzarsi, orientarsi attraverso la città e districarsi tra elementi di gioco digitali e fisici volutamente fuorvianti per favorire la comunicazione tra squadre, abituandoli a superare situazioni complesse anche in contesti di overload informativo.

Obiettivo:

Formare la propria squadra per affrontare situazioni complesse in contesti di overload informativo.

Destinazioni:

  • Milano

Durata

  • 1 giornata

Totale partecipanti

70

Turismo Sostenibile

Case study: Piazza Fontana

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Progetto realizzato per raccontare le vicende legate alla strage di Piazza Fontana utilizzando lo storytelling e la gamification. Il progetto ha visto la partecipazione di centinaia di studenti, migliaia di giovani e grande attenzione mediatica, riuscendo a raccontare un tema complesso con un linguaggio capace di arrivare a tutti.

Obiettivo:

Creare maggior consapevolezza rispetto agli attentati di Piazza Fontana tra i giovani impiegando nuovi linguaggi.

Destinazioni:

  • Milano

Durata

  • 30 giorni

Totale partecipanti

1.000 + 3.000

1.000 durante i 30 giorni di evento e altri 3.000 nei successivi 12 mesi.

Digitalizzazione

Case study: Volta Mantovana

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Insieme al Comune di Volta Mantovana (MN) abbiamo realizzato una City Escape per raccontare Palazzo Gonzaga, storico edificio del borgo, e posizionarlo come destinazione innovativa e all'avanguardia. Attivando un'esperienza interattiva ed ingaggiante, il comune ha saputo attivare nuove segmenti di visitatori da tutte le province del Nord Italia e non solo.

Obiettivo:

Digitalizzare l'offerta culturale e generare nuovi flussi di visitatori.

Destinazioni:

  • Palazzo Gonzaga, Volta Mantovana (MN)

Durata

  • 3 giorni

Totale partecipanti

600 + 400

600 durante i 3 giorni di evento e altri 400 nei successivi 6 mesi.

Premi e riconoscimenti

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Best Start-up for Impact - FSVGDA

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Accelerati da Cariplo Factory

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