Lavora con noi
Garipalli è una realtà dinamica e sempre in movimento. Da collaborazioni esterne e a progetto, a collaborazioni più durature e full-time, leggi i requisiti e compila il form relativo per candidarti per la posizione che più ti interessa.
Nota del team Garipalli: La maggior parte delle nostre collaborazioni nascono come collaborazioni esterne a progetto e diventano collaborazioni durature e consolidate!
Non ci facciamo scappare un talento quando lo troviamo!
Esploratore
Ricerca chiusa
Quando Inizierai
Da definire insieme
Quanto durerà
da 2 a 6 settimane
Tipo di collaborazione
A progetto
Dove lavorerai
In remoto e presso la tua città
Conoscete la vostra città come le vostre tasche. Ci abitate o ci avete abitato per anni. Conoscete ma soprattutto amate la vostra città sotto tutti i punti di vista: la sua storia, la sua bellezza, le storie che questa ha da raccontare.
Amate l'idea che altre persone possano scoprirla e apprezzarla visitandola. Quasi vi infastidisce notare come molti dei turisti visitino sempre le stesse aree quando in realtà, come ben sapete, la vostra città ha molto altro da offrire.
Invitate amici fuori città da voi solo perché vi piace riscoprirvi Ciceroni e mostrare loro la vostra città con orgoglio, sotto più punti di vista.
Avete un background (formalmente o un informale, ma forte interesse) in aree umanistiche: storia, arte, letteratura, territorio e turismo, beni culturali, ecc.
L'esploratore è una persona fondamentale nel processo di creazione e di sviluppo di una nuova City Escape. In qualità di esploratore di un nuova città vi occuperete della redazione di un report che offrirà una panoramica della città seguendo questi tre principi:
LOGISTICA
Creerete un itinerario strategico organizzato a tappe. L'itinerario seguirà criteri stabiliti in precedenza e alternerà aree più popolari ad aree più sconosciute ed inedite.
VALORE STORICO E ARTISTICO
Racconterete, all'interno del report, aneddoti e aspetti inediti di vie, chiese, giardini e palazzi, unici dal punto di vista storico, artistico e umanistico.
ENIGMBILITÀ
Il vostro compito primario sarà riassumere i punti precedenti nella ricerca dei Point of Interest (POI). I POI sono elementi del paesaggio urbano inconsueti, che il team creativo trasformerà in enigmi. Ad esempio un particolare bassorilievo, un affresco nascosto, un graffio su una colonna e via dicendo.
Illustratore
Ricerca chiusa
Quando Inizierai
Subito
Quanto durerà
Continuativo
Tipo di collaborazione
A progetto
Dove lavorerai
Remoto
Da quando ne hai memoria preferisci disegnare i tuoi pensieri e le tue emozioni piuttosto che scriverli o dirli? Quando hai una matita in mano non puoi fare a meno di disegnare qualche schizzo su un foglio? Passavi le ore a scuola a scarabocchiare le lezioni della prof piuttosto che prendere appunti?
Ti capiamo bene! Tutti gli illustratori di Garipalli condividono più o meno la tua stessa storia! Che voi siate illustratori, fumettisti, character designer, background artist o dei virtuosi pittori, abbiamo bisogno della tua arte!
In Garipalli potrai dare libero sfogo alle tue velleità artistiche. I nostri illustratori si cimentano in due diverse tipologie di disegni:
Illustrazioni al fine di gioco, o come amiamo chiamarli noi: i PROPS!
Si tratta di disegni che verranno consultati dai giocatori nel corso delle avventure. Hanno la caratteristica di essere criptici e modellati in base all’epoca in cui è ambientata l’avventura e al tipo di enigmi che nascondono.
Illustrazioni esplicative che hanno i compito di mostrare i personaggi, accompagnare la spiegazione della storia e abbellire in tutti gli aspetti le nostre avventure. L’illustratore lavorerà sempre a stretto contatto con gli sceneggiatori e con gli enigmisti, con cui collaborerà per sviluppare graficamente la storia e gli enigmi.
Traduttore
Ricerca chiusa
Quando Inizierai
Subito
Quanto durerà
Continuativo
Tipo di collaborazione
A progetto - possibile full-time
Dove lavorerai
Remoto
For you the English language is as natural as Italian. You have experience translating written texts from Italian to English in artistic and other non-conventional contexts.
You are able to translate written content which for linguistic reasons doesn't always work in other languages the same way it does in Italian, and thus adapting it so to maintain the effect, the evocative power and the creative or artistic nuances in narrative contexts.
You would rather translate creative content or stories than technical, uninspired ones. You prefer challenges such as translating texts that do not easily translate and that need working to be put into context again.
Knowledge of a third language and of technology are a plus.
You will translate screen-writings of our City Escapes and other products. Your focus will be that of maintaining the overall meaning and effectiveness of creative texts when rewritten in English. This includes working with rhymes and figures of speech.
You will be using technical tools such as our content management system to consult, work and insert screen-writings.
You will also work on texts to ensure they maintain not only the overall flow but also the logics behind each enigma and riddle. In translating you will be asked to use a style that evokes specific feelings and boasts courtly or stately language.
You will translate the content in such a way that will be available and consumable also by an audience whose first language isn't English.
Enigmista
Ricerca chiusa
Quando Inizierai
Continuativo
Quanto durerà
Febbraio - Aprile 2023
Tipo di collaborazione
A progetto - possibile full-time
Dove lavorerai
Ibrido tra in presenza presso gli uffici di Bergamo e remoto
Se mai dalla tua mente geminasti
Rompicapo duri come magnesiti
Noi siam alla ricerca di …
Di' la verità… hai già capito chi stiamo cercando, vero? Vivi tra un'escape room e una rivista di enigmistica. Non riesci a darti pace quando non risolvi un rompicapo e al tempo stesso provi una profonda goduria nel vedere comprimersi le meningi delle persone a cui sottoponi i tuoi infausti indovinelli.
Se sei così noi ti capiamo bene, siamo sulla stessa 1. VERTICALE: si sposta remando.
Se poi ti capita di avere ottime capacità logico-linguistiche e hai un qualche tipo di background umanistico siamo sicuri che riuscirai a formulare enigmi ancora più intricati e scervellanti.
In Garipalli facciamo giochi basati su enigmi logici e spaziali. Il tuo compito sarà quello di collaborare con i nostri sceneggiatori, esploratori e illustratori con lo scopo di creare enigmi basati su elementi architettonici, artistici, spaziali o intellettivi.
Inoltre dovrai creare rompicapo grafici risolvibili grazie all'interazione di oggetti o tramite l'utilizzo di fogli. O ancora formulare enigmi linguistici o logici da sottoporre nel corso dell'esperienza basati su una narrazione, con lo scopo di far progredire i giocatori nella storia che stanno vivendo.
Sceneggiatore
Quando Inizierai
Febbraio-Aprile 2023
Quanto durerà
Continuativo
Tipo di collaborazione
A progetto - possibile full-time
Dove lavorerai
Remoto con brainstorming settimanali col team pressi gli uffici di Bergamo.
EXT. CITTÀ MEDIEVALE IGNOTA - PIAZZA CENTRALE - GIORNO
Una mano intinge una piuma in un calamaio. Davanti a sé ha un'alta pila di pergamene che raccontano la storia mai narrata del ciambellano di corte della famiglia più influente del paese.
Suona familiare? Avete avuto anche voi idee simili? Siete per caso topi di biblioteca con l'irrefrenabile necessità di scoprire incredibili storie di personaggi passati e di raccontarle in un'intricata trama?
In Garipalli amiamo le storie e cerchiamo di raccontarle al nostro meglio. Se avete scritto un racconto, una sceneggiatura, una drammaturgia o qualsiasi altro tipo di forma narrativa allora sei nel posto giusto.
Familiarità con il mondo del gaming è un plus che terremo in considerazione.
Le avventure di Garipalli sono basate sulle incredibili storie che il nostro passato ci regala, e unendo le più classiche tecniche narrative alle più innovative dinamiche di gaming, trasformiamo le nostre esperienze in entusiasmanti e memorabili trame da vivere in prima persona in giro per le città d'arte.
Come sceneggiatori di Garipalli vi occuperete di:
- Scrivere soggetti basati su avvenimenti storici realmente accaduti.
- Redigere una scaletta che sia coerente con gli itinerari geografici che vi verranno forniti e contemporaneamente rispettare la canonica struttura drammaturgica.
- Scrivere una sceneggiatura che diventerà il veicolo principale dell'esperienza, intervallata da enigmi e itinerari che forniremo noi e a cui i giocatori saranno sottoposti.