Avete trovato 4 carte personaggio de Il Gabinetto del RE: il nuovo gioco da tavolo narrativo di Garipalli.
Continua ad esplorare e trova nuovi personaggi!
Gioca una partita rapida con le 4 carte personaggio appena riscosse.
Il Gabinetto del RE è un gioco da tavolo narrativo dove dibattito, goliardia e scoperta fanno da padroni. Vesti i panni dei personaggi che hanno fatto la storia dell'umanità e affronta i tuoi amici in una sfida all'ultima argomentazione!
- SCOPO DEL GIOCO
Ottieni Punti risolvendo le Crisi che affliggono il regno. Vince il giocatore che totalizza più Punti a fine Partita.
- Carte
Quelle che avete tra le mani sono 4 delle 16 carte personaggio del nuovo gioco che distribuiamo alla fine delle nostre avventure Swipe City Outdoor.
- PARTITA
Una Partita consiste in un numero di round (Mandati) pari al numero di partecipanti (3-8).
- IL MANDATO
Ogni Mandato inizia con la presentazione di una Crisi da parte del Re e termina con la sua risoluzione. Al termine di ogni Mandato si ottengono punti in base all'esito della Votazione.
- Preparazione:
I giocatori pescano una carta Personaggio ciascuno. Dovendo prepararvi all’arte dell’orazione è meglio che vi scaldiate un po’ la voce: fate un vocalizzo all’unisono.
- Chi lo terrà più a lungo sarà il primo Re.
- I due giocatori a sinistra e a destra del Re saranno i due Segretari.
- Se vi sono più di tre giocatori, gli altri assummono il ruolo di Consiglieri.
FASE 1 - Il Re presenta la crisi
Gandhi - Re
Cari consiglieri, sta finendo il vino in ogni angolo del Regno, e il vostro Re ne soffre intensamente la mancanza. Come fare a risolvere questo terribile dramma?
FASE 2 - I Segretari dibattono
Hammurabi - Primo Segretario
In quanto legislatore, la mia proposta è quella di creare degli incentivi per la coltivazione di vite e l’annessa produzione di vino. In poco tempo numerosi coltivatori riconvertiranno le loro produzioni.
Giovanna D'Arco - Secondo Segretario
Certo, se avessimo a disposizione qualche anno sarebbe una gran soluzione! Sire, dia retta a me, che sono una conquistatrice. Invadiamo il regno confinante, così ricco e prosperoso di vigneti, e impadroniamoci del loro vino!
Hammurabi - Primo Segretario
Una soluzione rozza e pressapochista, come te. Così magari rischiamo pure di perdere la guerra! Mio Re, lei metterebbe a repentaglio la pace del nostro regno rubando del vino ai nostri odiati ma potenti nemici?
FASE 3 - I Consiglieri si schierano
Cleopatra - Consigliere
Giovanna, la tua argomentazione e il tuo coraggio sono affascinanti quasi quanto me. Gli incentivi proposti da Hammurabi sarebbero la soluzione ideale, che ci eviterebbe tra l'altro una possibile guerra. Richiederebbero tuttavia degli anni per dare i loro frutti, e il nostro Re ha bisogno di vino ora. Io parteggio dunque per la tua soluzione!
FASE 4 - Il Re enuncia il verdetto
Ghandi - Re
Grazie per le vostre proposte e per i vostri voti, cari Segretari e Consiglieri. La scelta dunque è tra una soluzioni rapida ma rischiosa, e una più saggia e lungimirante, ma troppo onerosa e zelante. Come ben sapete ogni sera trovo grande sollazzo nei miei bicchieri di vino. Ma opterò sempre per le soluzioni non violente, quindi il mio voto andrà alla proposta di Hammurabi!
Inizio partita
Inizio mandato
- Il Re inizia inventando una Crisi. Questa è un problema che affligge l’ipotetico regno di gioco (vedi Partita esempio sopra).
- Il primo segretario fa una proposta.
- Il secondo Segretario espone prima un’obiezione alla Proposta avversaria, e poi formula la propria.
- Il primo Segretario espone la sua obiezione alla Proposta del secondo Segretario.
- I Consiglieri esprimono la propria preferenza a una o all’altra proposta, argomentando la scelta.
- Il Re decreta la Proposta vincente, quella che secondo lui meglio risolve la Crisi. Può tener conto delle argomentazioni dei consiglieri per prendere la decisione.
Fine mandato
- Il Segretario che ha formulato la Proposta scelta dal Re prende 1 Punto.
- Il ruolo del Re passa al prossimo giocatore in senso orario che inzierà il nuovo mandato presentando una nuova scrisi.
- Quando tutti i giocatori avranno vestito i panni del re si decreta il vincitore contando i punti accumulati.
Fine partita
È possibile giocare partite e mandati anche con personaggi doppi.
16 carte disponibili
16 carte disponibili
Ogni avventura City Escape riserva 4 nuove carte casuali. Più avventure giochi e più personaggi aggiungi alla collezione!
Se giocare con gli stessi personaggi o con doppioni annoia, scambia i personaggi e arricchisci la tua collezione! Oppure registrati al pre-lancio per avere il deck completo!